Author Topic: vessilli di geubuntu  (Read 3183 times)

babel

• Guest
vessilli di geubuntu
« on: October 10, 2007, 11:53:22 pm »
Salve tutti. Questo progetto mi sembra sia una meravigliosa idea, oppure vorrei aiutare pubblicando un vessillo (non sono sicuro di questa parola, banner in inglese) sul mio blog ma credo che non esiste nessun disegno di questo che chiedo. potete fare diversi vessilli per pubblicare? io non so disegnare niente oppure non posso aiutare così.

darkmaster

• Guest
Re: vessilli di geubuntu
« Reply #1 on: October 11, 2007, 07:12:16 am »
Salve tutti. Questo progetto mi sembra sia una meravigliosa idea, oppure vorrei aiutare pubblicando un vessillo (non sono sicuro di questa parola, banner in inglese) sul mio blog ma credo che non esiste nessun disegno di questo che chiedo. potete fare diversi vessilli per pubblicare? io non so disegnare niente oppure non posso aiutare così.

Ok Babel, te ne fabbrico uno appena posso. Spero di falo presto. Comunque, "vessillo" è una parola Italiana corretta ed effettivamente si adatta alla definizione di banner, però anche in Italiano diciamo "banner"! ;)
Anche perchè vessillo è una parola aulica della nostra lingua, cioè, aulico= prestigioso, di alto livello. Quindi non è una parola che si usa tantissimo. Diciamo che si usa nelle poesie, canzoni ma anche in sede di esami, discorsi, eccetera. Vessillo comunque significa appunto simbolo da esibire, per cui, non ci avevo mai pensato ma in Italiano un banner è proprio un vessillo da esporre ;)

E dopo questa inutile lezione di Italiano, ecco la ciliegina sulla torta ;) !!
Ho notato che usi spesso "oppure". Nel primo caso, forse, volevi usare eppure e nel secondo ci stava meglio quindi ;)
Ah, se ti da fastidio che ti dia consigli sulla lingua dimmelo che la smetto subito! Sono abituato ad aiutare con l'Italiano un mio amico straniero, per cui è più che altro un'abitudine ma capisco che qualche persona magari troppo sensibile potrebbe offendersi...
Non volevo fare la parte del saccente, semmai volevo solo darti qualche utile consiglio ;)

Ciao ciao e grazie mille per l'entusiasmo e la richiesta di un banner!! :D
Presto te ne tiro fuori uno ;)

babel

• Guest
« Reply #2 on: October 13, 2007, 08:05:21 pm »
No no per favore continua con i lezioni d'italiano. Imparo più cose cosi che studiando a scuola. E hai ragione, volevo dire eppure, scusa e grazie per la lezione e per il banner (guarda ho già imparato a dire banner  ;) )

darkmaster

• Guest
« Reply #3 on: November 01, 2007, 11:47:22 am »
No no per favore continua con i lezioni d'italiano. Imparo più cose cosi che studiando a scuola. E hai ragione, volevo dire eppure, scusa e grazie per la lezione e per il banner (guarda ho già imparato a dire banner  ;) )

Benissimo ;)

InTiLinuX Forum

« Reply #3 on: November 01, 2007, 11:47:22 am »

Social Bookmarks

Digg  Facebook  SlashDot  Delicious  Technorati  Twitter  Google  Yahoo
Smf

Günstige Soirée Robes de Cérémonie