InTiLinuX Forum
July 30, 2010, 08:09:39 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Announcing new OpenGEU website

Home   Help Search Flickr Gallery Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: dove sono le mie partizioni????  (Read 994 times)
redtrack
Newbie
*

View Profile Email
« on: October 07, 2008, 05:11:22 pm »

ciao, e da poco che utilizzo linux, o provato varie distribuzioni ma solo opengeu mi a colpito per la sua velocita e per la sua stupenda grafica
 sto cercando di imparare ad usarla ma non capisco una cosa, ho 2 hdd un ntfs con 2 partizioni con win e una con vari file, mentre l'altro hdd e tutto per opengeu, aprendo il file menager non mi fa vedere sulla destra l'altro hdd, lo trovato sotto filesystem/media/dati vorre visualizzare come una partizione a se ma non ci riesco penso che sia una cosa semplice ma sulle altre distribuzioni tipo ubuntu-kubuntu-... il file menager mi faceva vedere subito gli hdd con le varie partizioni!
penso che questa cosa andrebbe messa di defaut come nelle altre distro!
grazie!
sirwines
Newbie
*

View Profile
« Reply #1 on: October 23, 2008, 08:38:44 am »

per quel poco che ne so linux tratta tutti i dischi/partizioni/directory come se fossero files.

ogni disco ha una linea di mount nel file /etc/fstab e una corrispondente nel /etc/mtab

una volta che capisci come giostare la vari optioni puoi mettere le tue partizioni dove vuoi e le puoi chiamare come vuoi, volendo potresti anche montarle pił volte con nomi diversi...

Spero che qualcuno ti dia una risposta pił tecnica in seguito Wink
InTiLinuX Forum

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: