InTiLinuX Forum
March 15, 2010, 04:24:10 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Announcing new OpenGEU website

Home   Help Search Login Register  
Digg This!
Pages: [1]   Go Down
  Add bookmark  |  Print  
Author Topic: huawei e169 tim  (Read 2084 times)
creppolo
Newbie
*

View Profile
« on: March 19, 2009, 12:56:48 pm »

salve a tutti e grazie per averci regalato opengeu...
ho un problema con una chiavetta usb della tim per internet : non me la riconosce.
qualcuno mi da una mano ?
InTiLinuX
Administrator
Sr. Member

intilinux@gmail.com
View Profile WWW Email
« Reply #1 on: March 19, 2009, 09:48:21 pm »

Ciao... prova a seguire questa guida e facci sapere! http://www.perugiagnulug.org/configurazione-penna-internet-tim-huawei-e166-su-ubuntu

www.intilinux.com Intelligence in Linux
creppolo
Newbie
*

View Profile
« Reply #2 on: March 22, 2009, 08:53:22 pm »

Huh nonostante la guida non sono ancora riuscito a collegarmi... mi riconosce la penna come driver ( e non solo come hard disk) ma ancora non si collega. non mollo e poi posto tutto... comunque vorrei fare i complimenti a chi ci ha regalato opengeu: con questo SO leggerissimo riesco a far lavorare un portatile celeron 1000 Mhz  e 512 Mram con due monitor, rhytmbox a palla e vlc... incredibile!!!
per far capire: winzoz xp non riuscire a spingere le immagini sul 2° monitor e gnome fa vedere tutto a scatti e fa partire rhytmbox con ritardi del tipo di quelli di trenitalia... grazie
spero di riuscire a configurare la chiavetta...
InTiLinuX
Administrator
Sr. Member

intilinux@gmail.com
View Profile WWW Email
« Reply #3 on: March 22, 2009, 11:11:15 pm »

Che errore hai in connessione con la chiavetta?

creppolo
Newbie
*

View Profile
« Reply #4 on: March 23, 2009, 03:12:51 am »

premessa: uso kubuntu 8.10 sul fisso (Asus pentium4 2.6 Ghz 1024ram), ubuntu 8.10 sul 1°portatile (HP pentium4 1.9 Ghz 1024 ram) opengeu lunanuova (ubuntu 8.10) sul 2°portatile (Hp 1000 Mhz 640 ram).
ho provato a configurarla: installando il software presente sul cd e modificando la connessione che mi riconosce in automatico con pin e puk secondo il sistema mi connetto ma in realtà non si apre mai la homepage (www.google.it) perchè carica all'infinito...
è una cosa strana, qualcuno ci capisce qualcosa?
succede uguale con tutti e tre i pc e avevo provato anche su un altro SO con lo stesso risultato (sabayon)
inutile dire che chiunque riesca a darmi una mano avrà gratitudine eterna e una birra e una piadina ( o una crepe...)  Grin
ah: per gli amministratori del forum...se promettere una birra è contro le regole del forum allora facciamo una bibita non alcolica  Huh Grin
InTiLinuX
Administrator
Sr. Member

intilinux@gmail.com
View Profile WWW Email
« Reply #5 on: March 23, 2009, 08:35:29 am »

Ma hai provato con KPPP? http://www.lovetux.eu/2009/01/09/chiavetta-huawei-e169-hsdpa-tim-sull%E2%80%99eee-pc-eeexubuntu/

InTiLinuX Forum

Pages: [1]   Go Up
  Add bookmark  |  Print  

Jump to: