dopo gli aggiornamenti mi è successo però che aprendo ad esempio la mia home, questa abbia una grafica grigia e scarna mentre tutto il resto è normalmente bello! in pratica è come se avessi la stessa grafica che si ha su ubuntu quando si apre nautilus da terminale con sudo (spero che questa spiegazione sia chiara, scusate). come fare per ovviare a questo problema?
Innanzitutto, vai su Menu E -> Impostazioni -> Applicazioni -> Applicazioni per l'avvio
Cerca nella parte sinistra il programma "gnome-settings" e aggiungilo alla lista
l'altro problema che ho riscontrato è che l'icona di notifica in basso a destra (i due computerini per intenderci) è sparita e quindi io non ho la possibilità di verificare se il mio pc è connesso (poco importante), da quanto tempo (importante) e se c'è comunicazione con la rete (importante). aggiungo solo che forse la sparizione dell'iconetta è avvenuta non dopo l'aggiornamento ma dopo che ho installato wicd
Questa rogna l'ho avuta pure io avendo installato sull'eeepc opengeu e poi wicd.
Innanzitutto dobbiamo installare trayer senza supporto per NM :
sudo apt-get install etray
ora bisogna preparare il lanciatore di wicd per l'avvio. Digita nella shell:
alacarte
Vai nella sezione "Strumenti di sistema", scegli "Aggiungi voce". Nella nuova finestra metti come voce "Wicd client" e come comando "wicd-client". Questo lanciatore va messo fra le applicazioni di avvio come già spiegato più su.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.