InTiLinuX Forum
July 30, 2010, 08:05:50 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Announcing new OpenGEU website

Home   Help Search Flickr Gallery Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Problema grafica finestre e icona area di notifica  (Read 1126 times)
koburn
Newbie
*

View Profile Email
« on: November 07, 2009, 12:43:59 pm »

Scusate il titolo un pò lungo, ma volevo lasciare un riferimento chiaro anche a qualcuno che cercasse soluzione per lo stesso problema.

allora, install opengeu ed è tutto a posto, funziona tutto. da un'altra partizione scarico driver e gnome-ppp.deb per poter far funzionare la mia sche da pci per la connessione (onda n500dh). e anche qui zero problemi.
dopo gli aggiornamenti mi è successo però che aprendo ad esempio la mia home, questa abbia una grafica grigia e scarna mentre tutto il resto è normalmente bello! in pratica è come se avessi la stessa grafica che si ha su ubuntu quando si apre nautilus da terminale con sudo (spero che questa spiegazione sia chiara, scusate). come fare per ovviare a questo problema?

l'altro problema che ho riscontrato è che l'icona di notifica in basso a destra (i due computerini per intenderci) è sparita e quindi io non ho la possibilità di verificare se il mio pc è connesso (poco importante), da quanto tempo (importante) e se c'è comunicazione con la rete (importante). aggiungo solo che forse la sparizione dell'iconetta è avvenuta non dopo l'aggiornamento ma dopo che ho installato wicd.

scusate la lunghezza del post e se non sono stato chiaro abbastanza, ma ci terrei a diventare un utente di opengeu a tempo pieno e questi problemini un pò infastidiscono.

grazie dell'attenzione! Grin
MadnessMike
Global Moderator
Sr. Member

Geutheme and RPGSim programmer

madnessmike4ever@gmail.com
View Profile WWW Email
« Reply #1 on: November 07, 2009, 01:48:52 pm »

dopo gli aggiornamenti mi è successo però che aprendo ad esempio la mia home, questa abbia una grafica grigia e scarna mentre tutto il resto è normalmente bello! in pratica è come se avessi la stessa grafica che si ha su ubuntu quando si apre nautilus da terminale con sudo (spero che questa spiegazione sia chiara, scusate). come fare per ovviare a questo problema?
Innanzitutto, vai su Menu E -> Impostazioni -> Applicazioni -> Applicazioni per l'avvio
Cerca nella parte sinistra il programma "gnome-settings" e aggiungilo alla lista

l'altro problema che ho riscontrato è che l'icona di notifica in basso a destra (i due computerini per intenderci) è sparita e quindi io non ho la possibilità di verificare se il mio pc è connesso (poco importante), da quanto tempo (importante) e se c'è comunicazione con la rete (importante). aggiungo solo che forse la sparizione dell'iconetta è avvenuta non dopo l'aggiornamento ma dopo che ho installato wicd
Questa rogna l'ho avuta pure io avendo installato sull'eeepc opengeu e poi wicd.
Innanzitutto dobbiamo installare trayer senza supporto per NM :
Code:
sudo apt-get install etray

ora bisogna preparare il lanciatore di wicd per l'avvio. Digita nella shell:
Code:
alacarte

Vai nella sezione "Strumenti di sistema", scegli "Aggiungi voce". Nella nuova finestra metti come voce "Wicd client" e come comando "wicd-client". Questo lanciatore va messo fra le applicazioni di avvio come già spiegato più su.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Smiley

koburn
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #2 on: November 07, 2009, 03:06:59 pm »

grazie per la prontezza.
però non ho risolto nessun punto.
nella lista di applicazioni non è presente gnome-setting e quando vado ad installare etray mi ridà:
Code:
marco@kumar:~$ sudo apt-get install etray
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto       
Il pacchetto etray non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto
o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto etray non ha candidati da installare

ho notato un'altra cosa, se posso aggiungere. quando all'avvio devo scegliere il SO da usare mi escono due voci opengeu, una kernel 2.6.27-11-generic e una 15-generic. al di là del cancellarle o meno o rimuoverle dal menu di boot e basta, la cosa che ho notato è che se apro synaptic i pacchetti linux-.....-2.6.27-15-generic non esistono. può essere un problema? comunque non voglio rompere oltre, quella è una cosa secondaria. mi basterebbe per ora risolvere i problemi sopra esposti.

ciao
koburn
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #3 on: November 07, 2009, 03:12:29 pm »

aggiornamento
per curiosità ho provato a dare il comando alacarte e tutto il resto. non mi fa aggiungere nessuna nuova applicazione.

ecco l'errore che mi da:
Code:
marco@kumar:~$ alacarte
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/Alacarte/MainWindow.py", line 309, in on_new_item_button_clicked
    process = subprocess.Popen(['gnome-desktop-item-edit', file_path], env=os.environ)
  File "/usr/lib/python2.5/subprocess.py", line 594, in __init__
    errread, errwrite)
  File "/usr/lib/python2.5/subprocess.py", line 1153, in _execute_child
    raise child_exception
OSError: [Errno 2] No such file or directory

è lo stesso se provo con sudo alacarte
Jaspy
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #4 on: March 08, 2010, 07:50:53 pm »

io ho opengeeeu con intrepid
anche a me il comando alacarte
non mi fa aggiungere icone ma con wicd
io ho risolto cosi

per fare partire wicd
con pcman sono andato in /usr/share/applications
e creato un file testo e l'ho nominato wicdstar

Code:
[Desktop Entry]

Name=wicdstar

Exec=wicd-client

Icon=wicd-client

Categories=Application;Network;

Comment=COMMENTO

Terminal=false

Type=Application

StartupNotify=true

e poi inpostazioni -pannello inpostazioni applicazioni e insieme ad eTray ho aggiunto wicdstar
InTiLinuX Forum

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: